Club House

Stampa Email

A disposizione dei soci è una confortevole Club House, nella quale allievi, genitori e amici possono soggiornare prima e dopo le lezioni. E' il luogo preferito dagli allievi per completare i compiti di scuola, sfidarsi ai videogame o semplicemmente rilassarsi davanti alla TV.

 

Nei periodi freddi dell'anno un fantastico focolare riscalda l'ambiente e crea un'atmosfera di impareggiabile accoglienza.

Impianti

Stampa Email

Il centro Equestre Fioranello dispone di due campi con fondo in sabbia.


Il primo di dimensioni 50x50 viene utilizzato prevalentemente per gli allenamenti e le lezioni della scuola.


Il secondo di dimensioni 100x50 è il campo gara usato oltre che dalla scuola, anche durante i diversi eventi sportivi che il centro ospita durante l'anno.


Entrambi i campi sono illuminati per consentire il lavoro in notturna, e sono costruiti con avanzate tecniche drenanti che li rendono disponibili anche in condizioni metereologiche avverse e di piogge abbondanti.


Sono presenti, inoltre, una giostra ampia e interamente coperta; paddock ed ampi spazi verdi per gli amanti delle passeggiate in campagna.

Scuderie

Stampa Email

Le scuderie sono realizzate in legno e muratura per garantire all'interno una temperatura gradevole sia in estate che in inverno. Sono ampie, arieggate ma allo stesso tempo al riparo da correnti d'aria e mai umide. In sostanza, costituiscono una sistemazione estremamente confortevole per i cavalli della scuola e dei privati.


All'esterno, sono presenti numerosi paddock, i quali, immersi tra gli ulivi del centro, costituiscono una valida alternativa per la buona permanenza dei cavalli. Per tutti quanti, siano essi della scuola o di privati, è possibile durante l'arco della giornata l'alternanza tra la due diverse sistemazioni.


Infine, ma non meno importante è l'alimentazione, basate su fieno di prima scelta e distribuita tre volte al giorno in razioni sempre abbondanti. Senza contare gli extra degli allievi, specialmente i più piccoli che al termine delle loro lezioni si dilettano a dar da mangiare ai loro baniamini.