Concorso Ippico Municipiadi 2012

Stampa Email

Grande successo della Prima Edizione del Concorso Ippico Municipiadi 2012 al Centro Equestre Fioranello, che per l'occasione si è trasformato in una vera e propria palestra a cielo aperto per gli appassionati dell’equitazione.

 

La manifestazione sportiva e di promozione degli sport equestri, è stata per tutti i partecipanti un’occasione di avvicinamento al mondo del cavallo, grazie ad un programma coinvolgente e ricco di momenti suggestivi. Oltre 100 i ragazzi dai 6 ai 18 anni, che si sono avvicendati in gare, percorsi a ostacoli e dimostrazioni, di fronte ad un pubblico numeroso. E per i più piccoli, l’emozione di salire per la prima volta su un pony con il battesimo della sella.

 

L'iniziativa, ispirata ai valori del Fair Play e dal carattere non competitivo, è stata promossa dalla Presidenza del Municipio XII e dal Comitato Regionale FISE Lazio, con la collaborazione delle Commissioni Municipali alla Scuola e allo Sport presiedute rispettivamente da Gino Alleori e da Pietrangelo Massaro.

 

Programma della giornata:

 

chiodo

Benvenuto e accoglienza;

chiodo

Inizio attività ricreative e sportive;

chiodo

Battesimo della sella;

chiodo

Saluti istituzionali;

chiodo

Spettacoli equestri;

chiodo

Esibizione dei butteri;

chiodo

Saluti e ringraziamenti.

 

04 Novembre 2012

 

 

Raffaele Valente new-entry della Computer List Progetto Giovani

Stampa Email

La Federazione Italiana Sport Equestri Lazio ha pubblicato la Computer List Progetto Giovani aggiornata al 15 settembre. Il Team Lazio Giovani acquisisce una new-entry: si tratta di Raffaele Valente, allievo classe 1994 del C.I. Fioranello che fa il suo ingresso nel Team grazie al primo posto in classifica nella categoria Criterium Juniores.

 

 

 

 

 

 

 

 

26 Settembre 2012 - fonte Fise Lazio

 

 

Finale del Circuito d’Eccellenza FISE, vittoria di Good Boy e Paolo Adorno nella finale dei 5 anni

Stampa Email

Si è concluso nel fine settimana passato il Circuito d’Eccelenza FISE, con la finale disputata a San Giovanni in Marignano. I cavalieri del Lazio hanno conquistato diverse buone posizioni, ma su tutti di spicco la vittoria di Good Boy, cavallo di 5 anni baio sotto la sella di Paolo Adorno.

 

13 Settembre 2012 - fonte Fise Lazio

 

 

CSI2* di Ninfa, nella prima giornata brilla la stella di Paolo Adorno

Stampa Email

La giornata di apertura del CSI2* di Ninfa, secondo appuntamento internazionale di salto ostacoli della Regione Lazio dopo lo CSIO di Piazza di Siena di fine maggio, ha visto nella categoria alta internazionale, una 140 a tempo, suonare l'inno di Mameli con la vittoria di Paolo Adorno su Classic Boy, che su questo campo aveva conquistato tre settimane fa la medaglia di bronzo nel Campionato Regionale Asosluto della disciplina. Percorso imprendibile il suo (0 – 62,67) che ha lasciato indietro di un bel pò il Campione Regionale 2012 Andrea Bracci con Ehrnan della Cometa (0 – 66,76) e il caporale Simone Coata in sella a Mirage de Levaux (0 – 67,78).

 

 

 

 

22 Giugno 2012 - fonte Fise Lazio